Lezione: Francisco J. González Ponce

Centro studi «Forme del sapere nel mondo antico»

in collaborazione con

Scuola Superiore di Studi in Filosofia
Dottorato di Ricerca in Antichità classiche e loro Fortuna. Archeologia, Filologia, Storia
Dottorato di Ricerca in Filosofia

Prof. Francisco J. González Ponce

Università di Siviglia
Presidente dell’Associazione Internazionale GAHIA – Geography And Historiography In Antiquity

La cartografia greco-romana: somiglianze e differenze con l’attuale

Seguirà la presentazione dell’Associazione Internazionale GAHIA, con interventi di Francisco J. González Ponce, Virgilio Costa ed Eugenio Lanzillotta

Martedì 16 Dicembre 2014, ore 10
Università di Roma Tor Vergata
Macroarea di Lettere e Filosofia (via Columbia 1, Roma)
Edificio B, Piano III, Sala Riunioni «Roberto Pretagostini»

Scarica la locandina in PDF (452 Kb)

[su_divider top=”no” size=”1″][/su_divider]

Francisco J. González Ponce, filologo greco e decano della Facultad de Filología dell’Università di Siviglia, è autore di numerosi studi di geografia antica, tra i quali Periplógrafos Griegos I. Épocas Arcaica y Clásica, 1: Periplo de Hanón y Autores de los SS. VI y V a.C. (Zaragoza 2008) e Avieno y el Periplo (Sevilla 1995). Si è occupato in particolare di cartografia greca e romana e delle origini e caratteristiche della periplografia greca.